Il nostro Team

Conosci i nostri coach

le punte di diamante della nostra accademia: pronti a guidarti nella scoperta della tua voce.

Vuoi scoprire tutte le nostre classroom?

FRANCO RONCAROLO

Maestro e direttore vocalcoach.it

MUSICISTA & AUTORE e COMPOSITORE

STRUMENTI: pianoforte, chitarra, sax

DIREZIONE: orchestra e coro

Autore, compositore e arrangiatore

Autore di spettacoli musicali

DIDATTICA

CREATORE METODO: FreeYourVoice®

FONDATORE VOCALCOACH.it® (MAESTRO dal 2003)

Esperienza di docenza universitaria ed in grandi aziende

Collaboratore in molti concorsi e talent show tra cui Xfactor

Franco Roncarolo è laureato presso la Facoltà degli studi di Modena. Dal 1996 al 2000 è assistente universitario presso la stessa facoltà. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 12 anni, continua anche con la chitarra ed il sax studiando con il M. Masetti. E’ corista presso diverse corali liturgiche e come basso partecipa anche ad alcune registrazioni in studio. Nel 1998 compone 2 cd di musica elettronica riarrangiando successi internazionali. Nel 2000 diventa direttore musicale della Compagnia “Tuttofabroadway” con cui mette in scena i musicals “Jesus Christ Superstar”, “Hair” e “Joseph and the amazing technicolor dreamcoat”. Nel 2003 fonda la Compagnia “La Masquerade” di cui diventa direttore artistico e musicale con cui mette nuovamente in scena “Hair” e diventa l’artefice di una nuova produzione di teatro musicale con “Anthology – emozioni in musicals” che entra nei cartelloni di diversi importanti teatri italiani.

La Voce è il Fuoco dell’Anima (Platone)

Dal 2001 è allievo del M.Vittorio Rosetta (vice Maestro del coro del Teatro “la Scala” di Milano per più di 15 anni), con cui si perfeziona e completa sia come musicista che come insegnante di canto. Nel 2003 dopo alcuni anni di esperienza fonda VOCALCOACH.it attraverso cui riesce a collaborare con molti artisti italiani ed esteri. Nel 2005 arrangia e produce nello studio di VOCALCOACH.it un cd di evergreen per la comunità italiana di Boston (USA), presentato il 28 gennaio 2005 negli Stati Uniti con un concerto alla fine del quale sono state vendute in poche ore tutte le copie. Nel 2007 compone, arrangia e produce un cd per il progetto “Il ristorante Arcobaleno” della casa editrice EDITeam (sponsorizzato da Barilla) che ha raggiunto approvazione ed il patrocinio dal Governo Italiano nella diffusione per i bambini della buona alimentazione. Nel 2008 viene chiamato come Direttore della Corale S.Pietro di Cento con la quale ha già effettuato diversi concerti in Italia ed all’estero. Nel 2010 dirige a Roma presso il Pantheon, a Firenze in Santa Maria Novella e a Bologna in Cattedrale. Dal 2008 ad oggi è giudice e/o presidente di giuria di molti concorsi canori, tra cui “Canta che ti Massa”, “la Musica nel Sangue”, “Comacchio canta”, ecc. Nel 2011 viene selezionato da Magnolia come giudice selezionatore di XFACTOR edizione 2011-2012. La collaborazione continua anche per le nuove edizioni.

MANUELA PERETTO

Vocalinstructor & V-school resp

CANTANTE & PERFORMER

  • Cantante con esperienza pluriennale
  • Esperienza di didattica con bambini
  • Esperienza come danzatrice

DIDATTICA

  1. VOCALINSTRUCTOR certificato FreeYourVoice®
  2. Esperta nella didattica per bambini
  3. Responsabile corsi V-School

La passione per la musica e il canto nascono in lei sin da piccola, accanto a quella per la danza che dopo 7 anni di studio è stata costretta ad abbandonare a causa di un brutto infortunio. Il canto fa parte della sua quotidianità da sempre, iniziando a formarsi da bambina come autodidatta. L’utilizzo della voce nella musica come potente veicolo delle emozioni ed efficace strumento di comunicazione é ciò che l’ha spinta ad approfondirne sempre più lo studio, spaziando nell’ascolto della musica a 360 gradi e iniziando a coltivare anche la passione per il Musical.
Intorno ai 13 anni comincia a collaborare con formazioni acustiche prettamente pop e rock melodico, cantando anche in spettacoli teatrali e prendendo parte a manifestazioni ed eventi locali, anche a scopo benefico. Intorno ai 16 anni inizia ad esibirsi i fine settimana nei ristoranti e nei pub. A 17 anni, con un progetto scolastico della durata di 9 mesi, ha l’occasione di approcciarsi alla musica popolare grazie alla collaborazione con la Scuola Popolare Di Musica Ivan Illich di Bologna, con cui può approfondire l’utilizzo della voce e degli strumenti propri di questo genere e con la quale viene inciso, a fine progetto, un CD di cover che spazia fra i vari generi, con doppio concerto finale. A 18 anni l’attività live prende piede in modo importante e con diverse uscite nella settimana sia in acustico pianoforte/voce o chitarra/voce, sia in formazione con altri elementi e viene affiancata da un’agenzia artistica che ne cura le date. Accanto all’attività dal vivo, perfeziona lo studio del canto dapprima, per due anni, con la scuola “Fra Le Quinte” di Cento e poi, per i successivi tre, con il “Circolo Pievese di Musica Moderna” di Pieve di Cento. Nel 2006 ha l’occasione di esibirsi su una nave da crociera di un importante brand italiano da cui riceve una proposta di ingaggio come cantante per l’intera stagione, proposta che sará costretta purtroppo a declinare per altri impegni lavorativi già assunti in precedenza. Diverse le collaborazioni negli anni con musicisti conosciuti nel panorama regionale e nazionale e anche con autori, come vocalist per l’incisione di demo. Dal 2014 si affianca alla scuola Vocalcoach.it e sotto la guida del M. Franco Roncarolo, intraprende lo studio del metodo vocale certificato FreeYourVoice®️, partecipando a spettacoli live e manifestazioni della scuola anche come solista. Dal 2019 inizia a perfezionarsi come vocalcoach della scuola Vocalcoach.it, conseguendo la qualifica di VOCALINSTRUCTOR a febbraio 2020.

DENIS BIANCUCCI

Piano singing resp & vocalinstructor

MUSICISTA

  • Pianista solista
  • Pianista accompagnatore lirica/musical/pop
  • Direzione Artistica stagione concerti
DIDATTICA

  1. Creatore della didattica PIANO SINGING (didattica pianistica per cantanti)
  2. Direzione di coro musical presso SDM Milano
Pianista di fama internazionale spaziando dalla classica al Jazz, dal Muscial Theater all’opera.
Grande esperienza sia live che in studio oltre che didattica pianistica per bambini e professionisti. Dal 2020 è responsabile PIANO SINGING presso VOCALCOACH.it

Si è diplomato a pieni voti presso il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna. Si è perfezionato successivamente alla “Guildhall School of Music and Drama of London” con il M° James Gibb. Ha ottenuto importanti riconoscimenti e affermazioni in concorsi nazionali (Livorno, Reggio Calabria, Cento) ed internazionali (1° premio al “Concours usical de France”.GinetteGaubert.a.Parigi). L’ attività professionale verte su un repertorio pianistico che spazia dalla musica classica alla musica contemporanea sino ad arrivare al jazz. Ha registrato per la Radio ( RAI Trieste musica contemporanea ) per la Televisione ( RAI, “Una donna in fuga”, “Piovra 9” ) e ha inciso per la WarnerChappellMusic. Collabora con il M° D. Masarati incidendo colonne sonore per reti televisive (Canale 5, Rete 4, musiche di “Vendetta di una donna”, “La ragazza del circo”, “Cadenas”, etc ). Ha partecipato al Festival di Spoleto nel 1995 con Teri J. Weikel e Andrea Centazzo, con il quale è stato impegnato inoltre al “XXVIII Festival Internazionale Autunno Musicale a Como 1994” e come assistente – pianista nell’ opera lirica multimediale “Tina” in Italia e in America. È stato pianista ufficiale e direttore musicale del Musical “La Bella e la bestia” in programmazione al Teatro Brancaccio a Roma ed ha diretto il musical “Mamma mia”. Impegnato al Nazionale di Milano nella la stagione 2012/2013 per il musical “La febbre del Sabato sera” e dal 2013 con il gruppo Oblivion per lo spettacolo “Othello, la H è muta” in tournèe in tutta Italia. Dal 2020 diventa responsabile dei corsi di PIANO SINGING presso VOCALCOACH.it

GIACOMO RABITTI

Let’s stage resp

MUSICISTA & PERFORMER

  • Performer professionista (musical, opera, operetta)
  • Cantante professionista (pop, rock, jazz, gospel)
  • Mimo e regista

DIDATTICA

  1. Insegnante di CANTO con esperienza pluriennale
  2. Attore e regista con esperienza di corsi di gruppo e lab teatrali

La passione per la musica e il canto nascono in lei sin da piccola, accanto a quella per la danza che dopo 7 anni di studio è stata costretta ad abbandonare a causa di un brutto infortunio. Il canto fa parte della sua quotidianità da sempre, iniziando a formarsi da bambina come autodidatta. L’utilizzo della voce nella musica come potente veicolo delle emozioni ed efficace strumento di comunicazione é ciò che l’ha spinta ad approfondirne sempre più lo studio, spaziando nell’ascolto della musica a 360 gradi e iniziando a coltivare anche la passione per il Musical.
Intorno ai 13 anni comincia a collaborare con formazioni acustiche prettamente pop e rock melodico, cantando anche in spettacoli teatrali e prendendo parte a manifestazioni ed eventi locali, anche a scopo benefico. Intorno ai 16 anni inizia ad esibirsi i fine settimana nei ristoranti e nei pub. A 17 anni, con un progetto scolastico della durata di 9 mesi, ha l’occasione di approcciarsi alla musica popolare grazie alla collaborazione con la Scuola Popolare Di Musica Ivan Illich di Bologna, con cui può approfondire l’utilizzo della voce e degli strumenti propri di questo genere e con la quale viene inciso, a fine progetto, un CD di cover che spazia fra i vari generi, con doppio concerto finale. A 18 anni l’attività live prende piede in modo importante e con diverse uscite nella settimana sia in acustico pianoforte/voce o chitarra/voce, sia in formazione con altri elementi e viene affiancata da un’agenzia artistica che ne cura le date. Accanto all’attività dal vivo, perfeziona lo studio del canto dapprima, per due anni, con la scuola “Fra Le Quinte” di Cento e poi, per i successivi tre, con il “Circolo Pievese di Musica Moderna” di Pieve di Cento. Nel 2006 ha l’occasione di esibirsi su una nave da crociera di un importante brand italiano da cui riceve una proposta di ingaggio come cantante per l’intera stagione, proposta che sará costretta purtroppo a declinare per altri impegni lavorativi già assunti in precedenza. Diverse le collaborazioni negli anni con musicisti conosciuti nel panorama regionale e nazionale e anche con autori, come vocalist per l’incisione di demo. Dal 2014 si affianca alla scuola Vocalcoach.it e sotto la guida del M. Franco Roncarolo, intraprende lo studio del metodo vocale certificato FreeYourVoice®️, partecipando a spettacoli live e manifestazioni della scuola anche come solista. Dal 2019 inizia a perfezionarsi come vocalcoach della scuola Vocalcoach.it, conseguendo la qualifica di VOCALINSTRUCTOR a febbraio 2020.

FABIOLA SABUZI

Make up & Hair

Dopo gli studi linguistici conclusi con la laurea nel 2010, decide di approfondire la sua passione per il trucco, i colori, la creatività che fino ad allora aveva coltivato solo come autodidatta.
 
Frequenta quindi svariati corsi della Make up Forever Academy di Bologna e poco dopo entra nel mondo della profumeria dove inizia a svolgere l’attività di visagista e truccatrice e, in seguito, di addetta vendite e consulente di bellezza. Questa esperienza di 8 anni le permette di acquisire un bagaglio di conoscenze ampio nel campo della cosmesi, delle fragranze e del make up, nonché di frequentare continui corsi di aggiornamento dei più rinomati marchi della profumeria. Contemporaneamente collabora con alcuni centri estetici e parrucchieri occupandosi della bellezza delle spose e non solo; realizza inoltre diversi servizi fotografici per cataloghi di abbigliamento ed editoria.
 ​ 
Poiché grande amante del musical, del canto e del teatro, si specializza anche in trucco teatrale e da diversi anni collabora con Vocalcoach.it nella cura del trucco per gli spettacoli coordinando un team di ragazze appassionate che, come lei, condividono la passione per quest’arte.
Al fine di avere una formazione a 360 gradi e di arricchire la propria professionalità, nel 2021 decide di frequentare un corso di formazione per parrucchieri e acconciatori per potersi occupare così anche delle acconciature.

Dicono di noi

Ho iniziato a fare lezioni presso VOCALCOACH.it e sono entusiasta. Professionali, disponibili, preparati e umani. Che dire? CONSIGLIATISSIMO a tutti!!! Dal professionista al dilettante

Ho frequentato corsi di Canto in tutta Italia, poi finalmente ho incontrato VOCALCOACH.it. La mia vita artistica è cambiata! Finalmente NON sono più SCHIAVO della TECNICA, ma la TECNICA è divantato lo strumento che mi permette di esprimermi liberamente. GRAZIE VOCALCOACH.it

CONTATTACI

ed ottieni una lezione di prova gratuita

Via Martiri di Belfiore 12 - 44042 Cento (Fe) Italy

Questo sito web utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione web sul sito